cucina pugliese
Il Mare del Salento
Lo stesso eclettismo è da ritrovare nell’invito a tavola che ripercorre la Puglia in tutta la sua essenza; dalle radici al suo mare, per finire nelle sue più amate prelibatezze del salento, crudité di frutti di mare, friselle con polpa di ricci, carpaccio di ricciola con sale aromatico e agrumi il tutto condito con olio extra vergine d’oliva DOP con un tocco di pomodori schiattariciati.
Spirito Contadino
Da noi si incontrano Tradizione e innovazione, dove modernità ed estro creativo ridisegnano ogni giorno i confini dell’identità della cucina regionale: un vero e proprio laboratorio del gusto, dove gli unici strumenti sono le materie prime che ogni giorno arrivano direttamente dalla Puglia, come la mozzarella di bufala DOC di Lecce, la Stracciatella, il Capocollo e Provolone stagionato di Martinafranca. La cucina tradizionale pugliese accontenta naturalmente anche vegetariani e vegani con una selezione di verdure selvatiche di campo come i mugnoli la cicoria i marasciuoli oltre alle famose cime di rapa, broccoli e catalogna, le fave, ed i cecl neri presidio slow food e tanti altri piatti che potrete trovare nel nostro menu.
Pizze Gourmet
Le pizze sono proposte con farine biologiche e ai cinque cereali, macinate a pietra, i nostri impasti sono tutti a base di lievito madre; la pasta riposa almeno 24 ore a temperatura ambiente controllata, tra i 20 e i 24 gradi; un processo che permette agli zuccheri di scindersi in composti più semplici, rendendo le nostre pizze particolarmente digeribili. Gli ingredienti per guarnire le pizze sono rigorosamente stagionali nelle loro differenti combinazioni. Dal forno anche una proposta di deliziosi piatti gourmet come la puccia.
Dolci Tentazioni
Oltre ad una selezione tradizionale, non possono mancare i dolci tipici pugliesi come il Pasticciotto e lo Spumone.
Vini del Salento e non solo
La carta dei Vini, ricca e variegata, vi porterà in viaggio dal Nord al Sud, in un climax di profumi e colori.
Un locale unico di stile magrebino dove l’atmosfera i rituali e il cibo ti portano in Oriente.
Amore per la tradizione e materie prime che arrivano direttamente dal Salento.
La tradizione della cucina pugliese nel cuore di Gallipoli di fronte allo storico Frantoio Ipogeo del 1600.